Visto il grande successo di pubblico la mostra visitabile in piazza Brescia sarà prorogata fino al 13 settembre 2015.
La Mostra di sculture di Sabbia è visibile al pubblico fino al 13 settembre 2015 nella location di piazza Brescia, ed ha come tema Il Centenario della Grande Guerra.

Il tema di quest’anno prevede la ricostruzione, grazie alla sabbia dolomitica del litorale jesolano, dei momenti storici accaduti durante il primo conflitto Mondiale per ricordare quanti hanno vissuto questa tragica guerra rinominata, purtroppo, come la Grande Guerra.

In piazza Brescia, dove si erge anche il mezzo busto di Andrea Bafile, dall’1 al 10 luglio vengono allestite 10 statue di sabbia: 9 aventi come tema la Grande Guerra ed una dedicata al terremoto in Nepal che sarà uno dei progetti benefici sostenuti dal prossimo Sand Nativity.

Gli scultori che si occupano delle opere sono una squadra formata dai massimi esponenti artistici del mondo della scolpitura della sabbia, guidata dal direttore artistico americano Richard Varano, nome ormai imprescindibile del festival jesolano.

Il lavoro degli scultori è supportato da una squadra di 8 ragazzi del Liceo Artistico Statale M. Guggenheim di Venezia guidati dal prof. Lorusso Marco e coordinati dalla jesolana Elena Lana.

Informazioni generali : Comune di Jesolo