In data mercoledì 29 giugno 2016 si è tenuta una conferenza stampa per presentare l’ambizioso progetto di wi-fi gratuito sul territorio comunale di Jesolo, che sarà attivo inderogabilmente a partire dal 01 luglio 2016 lungo l’arenile di Jesolo e nelle principali piazze comunali. Presenti sul tavolo della presentazione, che si è svolta a mezzogiorno presso l’area vip allestita nella Beach Arena sull’area demaniale antistante piazza Brescia, il Presidente di Federconsorzi Arenili Lido di Jesolo Renato Cattai, il Presidente di N2Labs Mario Bolzani, il Presidente dello Stabilimento Balneare Manzoni Amorino De Zotti, l’Assesore Comunale Ennio Valiante ed il Direttore Regione Nord Est di Vodafone, oltre che vari vertici delle associazioni di categorie e i partner che hanno collaborato per quest’importantissima iniziativa. Il più importante progetto a livello nazionale ed uno tra i primi a livello europeo, che prevede la fornitura del servizio di connessione wi-fi a banda larga tramite fibra ottica. Il servizio, identificabile attraverso la dicitura “JESOLO CONNECTED” sarà completamente gratuito sia per i residenti che per i turisti ed inoltre la velocità di connessione sarà di 1 Gb per la spiaggia ed 1 Gb per l’entroterra. Tecnicamente, l’operazione è stata curata da N2Labs.

Come avverrà l’autenticazione?

Si aprirà la splash page, dopodiché verrà richiesto di registrarsi:

SEI RESIDENTE?

Dovrai semplicemente inserire codice fiscale, nome, cognome e numero di cellulare al quale verrà inviato un messaggio contente username e password che dovranno essere inserite negli spazi appositi della pagina di autenticazione.

NON SEI RESIDENTE?

Dovrai compilare una serie di dati, quali sesso, nominativo, provenienza, età e l’autenticazione avverrà tramite mail di conferma.

Terminata l’operazione sopra indicata, apparirà in fase di pre o di post registrazione, a seconda del dispositivo (android, ios, ecc…), un breve video pubblicitario non skippabile.

Di seguito la locandina contente le indicazioni passo per passo per l’autenticazione alle rete Jesolo Connected

Istruzioni Wi-Fi (1.52 MB)Istruzioni per l’accesso al servizio (1.52 MB)

Ora sarà possibile navigare alla velocità della luce. Buon divertimento